Con lo sviluppo di un metodo di studio efficace e personalizzato, attraverso il quale si apprende ad apprendere, e valorizzazione delle risorse di ogni studente.
Sostegno anche per i casi di dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia. È come un faro che guida gli studenti attraverso le acque spesso tempestose dell’apprendimento. Come un capitano esperto, il tutor illumina il cammino, fornendo supporto, chiarimenti e strategie per raggiungere la riva del successo accademico
Attraverso l’uso di strumenti psicologici, quali test, questionari e colloqui che permettono un’accurata valutazione della personalità, delle caratteristiche comportamentali, delle peculiarità cognitive, della sfera emotiva e del contesto circostante potrò prendere in considerazione la migliore rotta da intraprendere.
Attraverso l’osservazione, il colloquio e la prestazione in test standardizzati si analizzano le funzionalità dei processi mentali di soggetti affetti da disordini neuropsicologici causati da lesioni cerebrali, primarie o secondarie.
Dott.ssa Erika Santini, Psicologa clinica ed esperta in Psicologia Giuridica, civile e penale, adulto e minorile.
Scrivimi